Grande successo per la seconda edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”
Si è tenuta il 18 aprile 2024, presso l’Una Hotels a Milano, la cerimonia di consegna del riconoscimento promosso dal magazine digitale PLM e ideato da Edizioni DM per premiare le migliori imprese italiane fornitrici di prodotti a Marca del Distributore (Mdd). Il premio, a differenza di altre iniziative simili legate al modo della grande distribuzione e del largo consumo, non si focalizza sui prodotti, ma sulle aziende.
L’edizione 2024, che si è avvalsa di una giuria composta da insegne nazionali ed estere, ha visto oltre 150 aziende partecipanti, 24 premi assegnati e 8 vincitori assoluti. La premiazione è stata preceduta dai saluti di Antonella Maietta in rappresentanza di Marca byBolognafiere, che ha illustrato le novità 2025 dell’unica kermesse italiana dedicata alla marca privata. Mentre i partner di IPLC, Paolo Palomba e Stefano Ghetti, hanno illustrato il nuovo progetto in partnership con Edizioni DM e PLM che porterà anche nel nostro Paese i Private Label Group, ovvero un modo attraverso cui i fornitori di marca privata possono affrontare insieme molte sfide relative ai cambiamenti dei mercati, alle nuove esigenze dei retailer, alle problematiche della produzione e della supply chain. La società di ricerca Eumetra con Alberto Stracuzzi ha invece spiegato il punto di vista del consumatore di fronte alla PL.
I rappresentanti di Aldi, Bennet, Gruppo VéGé, Iper la grande i e Unes hanno poi discusso intorno al tema portante di questa edizione: “Co-design e creazione di valore. Il vantaggio competitivo per i produttori”. La serata è stata possibile grazie al sostegno di partner di valore, quali Just Eat, Soluzione Group e A&B Studio. Quest’ultimo ha offerto anche un punto di vista della comunicazione per la costruzione di un brand Mdd di valore. L’evento si è concluso con un momento conviviale di networking.
Grande successo per la prima edizione dei PLM Awards “Best Copacker Profile”
Il 18 aprile 2023, presso la prestigiosa location dell’ NH President nel centro di Milano, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi della 1 edizione dei PLM Awards.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una Tavola Rotonda sui temi riguardanti i copacker e le imprese italiane fornitrici di prodotti a Marca del Distributore (MDD), con protagonisti:
- Alessia Bonifazi - Responsabile Comunicazione & CSR di LIDL ITALIA
- Alessandra Businaro - Founder di THE OPTIMIST
- Giovanni D’Alessandro - Direttore di Canale di BASKO
- Francesca Morgante - Sr Manager Europe di RSPO
- Paolo Palomba - Managing Partner EXPERTISE ON FIELD Partner IPLC ITALIA
- Elisa Rota - Business Development Leader Italy di SEALED AIR